Assemblea di Applia: nuovo Consiglio e dialogo col Governo

Anticipato lo studio 'Il valore della filiera degli elettrodomestici per la competitività e la transizione sostenibile e circolare del Paese' che sarà presentato in Parlamento
Un momento dell'annuale Assemblea dei Soci di Applia Italia

Si è svolta a Milano l’Assemblea dei Soci di Applia Italia, l’associazione che con 125 Soci rappresenta i produttori di elettrodomestici e catering equipment. L’assemblea ha confermato i Consiglieri Mario Salari di Ariston e Marco Saccone di Olimpia Splendid che compongono il Consiglio Generale di Applia Italia insieme al Presidente Paolo Lioy (Beko Europe); i Vicepresidenti Vittorio Bertazzoni (Smeg), Marco Brogi (De’ Longhi), Enrico Hoffmann (BSH) e Laura Rocchitelli (Rold). Oltre alla Past President Manuela Soffientini (Electrolux Italia). Rappresentati nel vertice dell’Associazione i Capi Gruppo Francesco Spizzico (per Assocamini), Daniele Pianezze (per i Componenti), Andrea Rossi (per Efcem Italia), Fabio Forte (per  Unicalor), Renzo Mulattieri (per le Cappe), Lorenzo Comaschi (per i Grandi Eldom) e Ciro Sinatra (per i Piccoli Eldom).

Progressi a Roma con Governo e Parlamento

Durante l’evento sono stati presentati due studi strategici – svolti in collaborazione con The European House Ambrosetti, sul settore delle apparecchiature professionali e sulla filiera dell’elettrodomestico.

Il Presidente Paolo Lioy  ha sottolineato l’importanza del ‘Tavolo Permanente sulla ‘filiera del bianco’ aperto con il Ministero dell’Industria e del Made in Italy e ha anticipato lo studio – “Il valore della filiera degli elettrodomestici per la competitività e la transizione sostenibile e circolare del Paese” – che sarà presentato ufficialmente alla Camera dei deputati a Roma il prossimo 12 settembre.

Adesione all’iniziativa Banco dell’Energia

Proseguendo sul tema della riduzione dei consumi, Paolo Lioy ha annunciato con orgoglio la sottoscrizione da parte di Applia Italia al Manifesto contro la povertà energetica del Banco dell’Energia, ente senza scopo di lucro nato per aiutare le persone in difficoltà economica e sociale realizzando progetti legati al contrasto della povertà energetica, con iniziative dalla formazione sull’uso consapevole dell’energia, fino a interventi di efficientamento e realizzazione di comunità energetiche rinnovabili e solidali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it