“D’accordo con noi produttori italiani, Anie è sempre stata intenzionata a combattere la concorrenza sleale nel mercato della climatizzazione con tutti i mezzi previsti dalla legge (vedi agenzia del 28-6-2005)” ha dichiarato a e-duesse Alessandro Anselmi, direttore commerciale Italia consumer channel di Argoclima. “L’analisi di prodotti a campione prelevati dai negozi è una di queste iniziative. Tramite queste operazioni per alcuni modelli, soprattutto portatili, si è verificato che l’efficienza energetica è notevolmente inferiore rispetto a quella dichiarata. È un rischio che corrono in particolare coloro che importano da Paesi esteri fidandosi delle dichiarazioni dei produttori senza fare ulteriori verifiche. In questo modo però si penalizza tutto il mercato, come si è potuto vedere in questi giorni sia sulla stampa sia in televisione Per questo ritengo che il rivenditore, così come il consumatore, debba affidarsi ai produttori storici di questo mercato, che da anni investono in tecnologia e comunicazione per offrire prodotti veramente di qualità, come quelli che escono dalla nostra fabbrica italiana, ormai una delle poche rimaste nel nostro Paese” ha concluso Anselmi.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it