Apple in difficoltà in Cina riduce i prezzi degli Iphone

La concorrenza di Huawei e l'ostracismo delle autorità cinesi costringono il brand americano a prevedere per la prima volta iniziative promozionali in Cina
||

Per la prima volta nella sua storia Apple si trova in difficoltà sull’importantissimo mercato smartphone cinese (il più grande del mondo) e reagisce riducendo i prezzi dei suoi Iphone, riporta il Sole 24 Ore anche di 70 dollari anche se solo per tre giorni (dal 18 al 21 gennaio).

Le vendite dell’ultima serie di iPhone 15 di Apple in Cina sono state di gran lunga inferiori a quelle dei modelli precedenti,. Solo nella prima settimana del 2024, le vendite di iPhone in Cina sono calate del 30% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, secondo gli analisti di Jefferies. E le previsioni non sono per nulla ottimistiche.

«È chiaro che Huawei sta tornando in auge», ha detto Nicole Peng, analista di Canalys, g, «alcuni consumatori cinesi potrebbero tornare a usare Huawei spinti dal patriottismo». Canalys prevede che quest’anno le vendite di Apple rimarranno stabili in tutto il mondo, mentre subiranno un leggero calo in Cina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it