Apple ancora in cima alla Best Global Brands

È giunta alla 19ª edizione il Best Global Brands di Interbrand, la classifica dei brand che vantano il maggior valore economico. Confermate le prime due posizioni con Apple, Google, mentre Amazon scalza dal podio Microsoft e fa un salto avanti di due posti (sorpassando anche Coca Cola) tra i marchi più ricchi del mondo. Nello specifico, con una crescita del 16%, il valore del brand Apple tocca quota 214,480 miliardi di dollari USA, consolidando per il sesto anno consecutivo, la sua posizione di leader della classifica di Best Global Brands di Interbrand, seguito da Google che si trova ancora una volta in seconda posizione con un valore del brand pari a 155,506 miliardi dollari, grazie a un incremento del 10% rispetto all’anno scorso. Ottima performance di Amazon che con un +56%, porta il brand al valore di oltre cento miliardi di dollari (100,764 miliardi di dollari) e conquista l’ultimo gradino del podio, ma ottiene anche il titolo di “Top performer” tra i 28 brand che hanno registrato un incremento percentuale a due cifre. Alle spalle di questi colossi si piazza Microsoft (92,715 miliardi di dollari), Coca-Cola (66,341 miliardi di dollari), Samsung (59,890 miliardi di dollari), Toyota (53,404 miliardi di dollari), Mercedes-Benz (48,601 miliardi di dollari), Facebook (45,168 miliardi di dollari) e McDonald’s (43,417 miliardi di dollari), che con questo risultato rientra e chiude la Top 10.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it