Amazon, utili a -26%

Nel terzo trimestre del 2019 Amazon ha registrato entrate pari a 70 miliardi di dollari (+24% rispetto allo stesso periodo 2018). Crollo dei profitti che si sono invece attestati a 2,1 miliardi di dollari, con un pesante -26% se confrontati con quelli di un anno fa. A pesare sul risultato negativo degli utili sono gli investimenti fatti per ridurre ad un giorno i tempi di consegna per gli utenti Prime, che sono costati al colosso statunitense circa 1,5 miliardi di dollari. Operazione comunque ritenuta strategica dall’azienda, infatti Jeff Bezos, Fondatore e Amministratore Delegato di Amazon ha affermato. “I clienti gradiscono il passaggio di Prime da due giorni a un giorno: quest’anno hanno già ordinato miliardi di articoli con consegna gratuita in un giorno. È un grande investimento ed è la giusta decisione a lungo termine”. Per quanto riguarda le varie business unit, continuano a crescere i fatturati nelle divisioni del cloud computing, e del servizio di video streaming (+36%). Fanno ancora meglio i ricavi della pubblicità e delle “altre categorie” saliti del 44%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it