The Climate Pledge: Amazon investe nelle tecnologie BETA

Per accelerare il trasporto aereo a emissioni zero
The Climate Pledge Amazon

Amazon ha annunciato per la prima volta The Climate Pledge nel settembre 2019. La missione è quella di sviluppare e trovare modi nuovi e innovativi per rendere l’attività più sostenibile. Oltre che raggiungere zero emissioni di carbonio entro il 2040, 10 anni prima dell’Accordo di Parigi.

Come parte dell’impegno per raggiungere gli obiettivi, Amazon ha lanciato The Climate Pledge Fund nel 2020. Il fondo è un programma di investimenti da 2 miliardi di dollari per supportare lo sviluppo di tecnologie e servizi sostenibili e decarbonizzanti.

Climate Pledge Fund: investimento in BETA Technologies

L’ultimo investimento è in BETA Technologies, con la costruzione di un aeromobile elettrico a decollo e atterraggio verticale (eVTOL). È in grado di soddisfare le esigenze di consegne mediche aeree, logistica del carico, governo e viaggi di passeggeri e portare fino a sei persone.

Kara Hurst, Vice President e Head of Worldwide Sustainability di Amazon

“Sosteniamo la missione di BETA Technologies di rimodellare il trasporto aereo attraverso l’aviazione a emissioni zero e siamo orgogliosi di investire in essi attraverso il Climate Pledge Fund di Amazon da 2 miliardi di dollari”

“Lo sviluppo di tecnologie sostenibili e di decarbonizzazione contribuirà a facilitare la transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio e proteggerà il pianeta per le generazioni future”.

Kyle Clark, fondatore e CEO di BETA Technologies

“BETA si concentra sulla trasformazione dell’aviazione e sulla ricerca di una soluzione per aiutare le aziende a raggiungere zero emissioni entro i prossimi 20 anni”

L’investimento in BETA Technologies ha il piano di avere più di 100.000 veicoli elettrici personalizzati per le consegne su strada entro il 2030.

Il Climate Pledge Fund

Il Climate Pledge Fund sta investendo in società visionarie in tutti i settori. Trasporto e logistica, generazione di energia, stoccaggio e utilizzo, produzione e materiali, economia circolare, alimentazione e agricoltura.

Ad oggi, Amazon ha investito in ZeroAvia, CarbonCure Technologies, Pachama, Redwood Materials, Rivian, Turntide Technologies, Infinium e ora BETA Technologies. Tutte queste aziende stanno promuovendo tecnologie e soluzioni aziendali per raggiungere zero emissioni di carbonio entro il 2040.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it