108,05 miliardi di dollari nel primo trimestre per Amazon: il miglior fatturato di sempre.
In aumento del 44% rispetto ai 75,5 miliardi riportati nello stesso periodo dell’anno precedente e al di sopra delle aspettative degli analisti di 104,5 miliardi.
Highlights
- Il flusso di cassa operativo è aumentato del 69% a 67,2 miliardi di dollari per gli ultimi dodici mesi, rispetto a $39,7 miliardi per gli ultimi dodici mesi terminati 31 marzo 2020.
- Flusso di cassa libero aumentato a $ 26,4 miliardi per gli ultimi dodici mesi, rispetto a 24,3 miliardi di dollari per gli ultimi dodici mesi terminati 31 marzo 2020.
- Il flusso di cassa disponibile meno i rimborsi principali di leasing finanziari e obbligazioni finanziarie è aumentato a$ 14,9 miliardi per gli ultimi dodici mesi, rispetto a $ 14,3 miliardi per gli ultimi dodici mesi terminati 31 marzo 2020.
- Il flusso di cassa disponibile meno i leasing finanziari di attrezzature e il rimborso del capitale di tutti gli altri leasing finanziari e obbligazioni finanziarie è aumentato a16,8 miliardi di dollari per gli ultimi dodici mesi, rispetto a $ 11,7 miliardi per gli ultimi dodici mesi terminati 31 marzo 2020.
- Le azioni ordinarie in circolazione più le azioni sottostanti i premi basati su azioni ammontavano a 519 milioni31 marzo 2021, rispetto ai 513 milioni di un anno fa.
- Le vendite nette sono aumentate del 44% a $ 108,5 miliardi nel primo trimestre, rispetto a 75,5 miliardi di dollari nel primo trimestre 2020. Escluso il 2,1 miliardi di dollari impatto favorevole delle variazioni anno su anno dei tassi di cambio durante il trimestre, le vendite nette sono aumentate del 41% rispetto al primo trimestre 2020.
- L’utile di esercizio è aumentato a $ 8,9 miliardi nel primo trimestre, rispetto al risultato operativo di $ 4,0 miliardi nel primo trimestre 2020.
- L’utile netto è aumentato a $ 8,1 miliardi nel primo trimestre, o $ 15,79 per azione diluita, rispetto all’utile netto di $ 2,5 miliardi, o $ 5,01 per azione diluita, nel primo trimestre 2020.
Amazon Web Service
Aws ha spinto le vendite: l’utile netto è più che triplicato dai 2,5 miliardi di dollari a 8,1 miliardi di dollari, con un utile per azione di 15,79 dollari contro i 9,54 attesi. Aws ha riportato una crescita del business del 32% a 13,5 miliardi.
Abbonati a Prime
Aumentano, gli abbonati al servizio Prime, raggiungendo quota 200 milioni, in aumento di 50 milioni dalla fine del 2020. L’azienda ha annunciato che il suo Prime Day avrà luogo nel secondo trimestre.
“Oltre 175 milioni di membri Prime Video hanno visto in streaming programmi e film nell’ultimo anno, e le ore di streaming sono aumentate di oltre il 70%. Il tasso di vendita di AWS è diventato di $ 54 miliardi ed è in competizione con le più grandi aziende tecnologiche del mondo e la sua crescita sta accelerando, con un aumento del 32% anno su anno. Aziende da Airbnb a McDonald’s aVolkswagen vogliono AWS perché offriamo quello che è di gran lunga il set di strumenti e servizi più ampio disponibile. Adoriamo Prime Video e AWS e siamo orgogliosi di averli in famiglia”, ha commentato ha Jeff Bezos, Fondatore e Amministratore Delegato di Amazon.
Le previsioni per il secondo trimestre si aspettano tra i 110 e i 116 miliardi.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it