I rumors insistenti sulle pagine di Business Insider danno per certo il lancio della nuova TV self-brand di Amazon entro ottobre.
I televisori dovrebbero essere modelli a grande schermo nella gamma da 55 a 75 pollici e includere la compatibilità con Alexa. Sebbene il software Fire TV di Amazon sia stato implementato negli Stati Uniti sui televisori Toshiba e Insignia, sarebbe anche il supporto del nuovo prodotto.
Tra i progettisti sbuca TCL
Così hanno detto fonti non ben identificate intervistate da BI. Il lancio negli Stati Uniti è in corso da quasi due anni e coinvolge le divisioni Amazon Devices e Lab126 dell’azienda, che hanno sviluppato un modello progettato internamente, ma non è chiaro quando potrebbe essere rilasciato.
Tanto che questi primi televisori sono stati fatti progettare e produrre da terze parti, una delle quali è TCL, ha affermato Business Insider. L’unico prodotto simile proprietario è quello che vende in India: la TV AmazonBasics, lanciata alla fine dello scorso anno.
Una TV di marca proprietaria per Amazon?
Una TV di marca proprietaria negli Stati Uniti, potrebbe essere la base per costruire un ecosistema simile a quello di Apple. Dedicato a tutti i dispositivi e servizi Amazon che includerebbe Alexa, Amazon Prime Video e il sito web di vendita al dettaglio.
La mossa metterebbe così l’azienda in diretta concorrenza con i colossi dell’elettronica Samsung, LG e Sony, che spesso vendono i loro televisori attraverso il suo sito web.
Nonostante che Business Insider abbia chiesto una conferma al diretto interessato, Amazon non ha ancora risposto.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it