Amazon sta pianificando un importante rinnovamento del suo decennale servizio Alexa, in perdita per includere un’intelligenza artificiale generativa conversazionale. Amazon però chiederà per la prima volta un fee, rivela la Reuters che lo stima in 5 dollari al mese. per accedere alla versione superiore.Conosciuto internamente come “Banyan”, il progetto rappresenterebbe la prima grande revisione dell’assistente vocale da quando è stato introdotto nel 2014 insieme alla linea di altoparlanti Echo.
In una lettera di aprile agli azionisti, il Ceo Jassy aveva promesso un “Alexa più intelligente e capace”, senza fornire ulteriori dettagli.”Abbiamo già integrato l’intelligenza artificiale generativa in diversi componenti di Alexa e stiamo lavorando duramente per un’implementazione su larga scala – nell’ambiente di oltre mezzo miliardo di dispositivi abilitati per Alexa già nelle case di tutto il mondo – per consentire un’implementazione ancora più proattiva, personale e assistenza fidata per i nostri clienti”, ha affermato un rappresentante di Amazon in una nota.
Il servizio – che fornisce risposte vocali alle domande degli utenti, come il meteo locale, e può fungere da hub per controllare gli elettrodomestici – era un progetto preferito del fondatore di Amazon Jeff Bezos
Alcuni dei dipendenti di Amazon che hanno lavorato al progetto affermano che Banyan rappresenta un “tentativo disperato” di rivitalizzare il servizio, che non ha mai prodotto profitti ed è stato colto alla sprovvista dall’ascesa di prodotti competitivi di intelligenza artificiale generativa negli ultimi 18 mesi. Queste persone hanno affermato che il senior management gli ha detto che quest’anno sarà fondamentale affinché il servizio dimostri finalmente di poter generare vendite significative per Amazon.
Accessibile principalmente tramite TV Amazon e dispositivi con altoparlanti Echo, Alexa è popolare soprattutto per impostare timer, accedere rapidamente al meteo, riprodurre brani o rispondere a semplici domande. Le speranze di Amazon di aumentare le vendite nelle sue operazioni di e-commerce attraverso il servizio sono crollate, soprattutto perché agli utenti piace vedere prima i prodotti che stanno acquistando per un facile confronto.Con un’intelligenza artificiale incorporata, Amazon si aspetta che i clienti Alexa le chiedano consigli sugli acquisti, ad esempio quali guanti e cappello acquistare per un’escursione in montagna, hanno detto le persone, in modo simile a un servizio basato su testo sul suo sito Web noto come Rufus che Amazon ha lanciato in precedenza. quest’anno.
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it