È iniziata oggi e si concluderà domenica 9 settembre la tradizionale convention SIEM, socio Euronics, dedicata agli affiliati del gruppo.
L’appuntamento, che ha visto come sempre in prima linea la famiglia La Torre, ha riunito nella splendida cornice salentina, tutti gli affiliati SIEM e alcuni selezionati fornitori partner per una occasione di incontro e confronto sulle strategie commerciali e di futuro sviluppo.
Dopo l’espansione in Abruzzo, sono oggi 104 i punti vendita Euronics-Siem, di cui 27 diretti e 77 di proprietà degli affiliati, con una prospettiva ulteriore di crescita entro dicembre, attraverso l’apertura di due nuovi negozi: uno a Taranto e un altro a Pescara.
Il socio Euronics rimarca nella nota ufficiale i risultati ottenuti: “Un momento di grande crescita per il gruppo Siem, che lo scorso anno ha registrato un incremento di fatturato del +4,79% e al 31 agosto 2018 si attesta su un +12,40%, grazie anche all’apertura di due nuovi negozi a Pescara e a Corato: un dato molto positivo, in assoluta controtendenza con il mercato che ha performato l’8% in meno rispetto all’anno precedente (dato GfK_Week 33)”.
“Siamo orgogliosi del percorso realizzato dal nostro gruppo”, commenta Matteo La Torre, fondatore e presidente di Siem, “nato con me e cresciuto grazie all’impegno e alla lungimiranza imprenditoriale dei miei figli. Oggi in Puglia abbiamo raggiunto oltre il 40% di quota mercato: un risultato possibile grazie alla solidità e alla credibilità della nostra azienda”.
La convention per gli affiliati rappresenta un importante momento di relazione e motivazione per Siem, come ha sottolineato nell’intervento di apertura l’ad Raffaele La Torre: “Abbiamo voluto riunire la nostra forza vendita e la rete di affiliati con diverse finalità: innanzitutto consolidare il loro rapporto con l’industria, dando la possibilità a chi opera localmente di avere una relazione personale e più diretta con i brand. Grazie all’esposizione e alla formazione organizzata con i marchi partner sulle novità più innovative, diamo l’opportunità a tutti di vedere, approfondire e confrontare le varie offerte sul mercato, nell’ottica di conoscere al meglio i prodotti ed essere più preparati e consulenziali nella vendita.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it