Al via la campagna radio di sensibilizzazione sui Raee

È on air dal 24 giugno la campagna radiofonica dedicata al corretto smaltimento dei Raee promossa dal Centro di Coordinamento Raee nell’ambito dell’Accordo di Programma con i produttori, le associazioni delle aziende della raccolta rifiuti e Anci. La campagna sarà on air per i mesi di giugno e luglio e riprenderà nei mesi di settembre e ottobre, arricchita da una strategia che includerà anche digital programmatic, social media e Tv.

L’iniziativa di sensibilizzazione, che si stima raggiungerà 480 milioni di contatti, è stata messa in campo dai quattro soggetti firmatari dell’Accordo grazie al coinvolgimento di alcuni testimonial d’eccezione, selezionati tra i DJ delle maggiori radio nazionali: Gigio D’Ambrosio per RTL 102,5, Anna Pettinelli per RDS, Ringo per Virgin Radio, La Pina per Radio Deejay, Ylenia per Radio 105, Paoletta per Radio Italia e Cristiano Militello per R101. A ogni deejay è affidato uno specifico messaggio inerente i Raee finalizzato a diffondere la conoscenza di questi rifiuti e promuovere le buone pratiche di raccolta e gestione del fine vita, generando consapevolezza che il corretto smaltimento dei dispositivi tecnologici salvaguarda l’ambiente e crea valore economico.

Il progetto, proposto e coordinato dal Centro di Coordinamento Raee, rafforza il suo impegno per la diffusione di una cultura della raccolta tra cittadini e consumatori italiani, con lo scopo di aumentare i volumi di rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche avviati a corretto smaltimento, grazie a una collaborazione attiva di cittadini e consumatori maggiormente consapevoli.

La campagna radiofonica è disponibile al: https://www.cdcraee.it/GetHome.pub_do

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it