“La sfida per il team del design è stata quella di creare un packaging che si sapesse distinguere e che evocasse emozioni attraverso una scatola di cartone. La mission è stata quella di ridisegnare la scatola trasformandola in qualcosa di desiderabile da cui trarre ispirazione. Siamo molto contenti che il duro lavoro del nostro team sia stato riconosciuto con il prestigioso Red Dot: Best of the Best”, afferma Ella Rudebeck, Design Lead Packaging, Product Line Wellbeing e SDA Design.
Il risultato è un nuovo concetto di design che utilizza le illustrazioni sulle scatole per enfatizzare la promessa del brand Electrolux di Contribuire a uno stile di vita migliore e il passaggio da un approccio centrato sul prodotto a uno centrato sull’essere umano. Le illustrazioni mostrano persone, senza evidenze di genere o etniche, in diverse situazioni quotidiane.
Il design contribuisce anche a rendere il packaging più sostenibile. Con il nuovo sistema, infatti, le scatole sono facilmente adattabili a centinaia di elettrodomestici di varie dimensioni, e così il numero dei diversi packaging è stato ridotto. Viene inoltre utilizzato inchiostro a base di acqua, in minore quantità.
Viene inoltre utilizzato cartone grezzo certificato FSC non sbiancato, senza vernici protettive o plastificazioni, che potrebbero contaminare il riciclo.
All’inizio dell’anno, Electrolux Group si era aggiudicato un altro Red Dot:Best of the Best nella categoria Product Design per il piano cottura cottura a induzione Saphir Matt.
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it