Se il bonus Tv continua a volare alto, si presenterà a breve il problema di raccolata dei RAEE attenziona Aires. Come si legge sul Sole 24 ore di oggi, a utilizzare i due bonus sono stati oltre 1,3 milioni di italiani a cui sono stati erogati complessivamente 80,1 milioni di euro.
Grande successo riscuote il bonus rottamazione scelto da 603mila famiglie che hanno ottenuto 45,6 milioni di euro, mentre per il bonus tv-decoder è stato utilizzato da quasi 750mila nuclei per 34,5 milioni di euro.
Qualcuno ha deciso di comperare solo il decoder, invece. Si parla di 177mila decoder per il T2 mentre quasi 24mila italiani hanno scelto quelli satellitari per la piattaforma Tivùsat prosegue il Sole.
Da agosto siamo passati da 186mila bonus richiesti a 440mila a settembre, fino a 135mila contributi nella prima di ottobre. Per questo è intervenuto Davide Rossi, direttore generale della Aires-Confcommercio, attenzionando sull’esaurimento delle risorse a breve.
© RIPRODUZIONE RISERVATA“Abbiamo più volte chiesto che venissero messe in campo ulteriori risorse per ritirare i vecchi televisori che i consumatori portano nei nostri punti vendita. È necessario che il bonus sia rifinanziato in modo corposo, perchè presto le risorse saranno esaurite”.
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it