Agfa: + 45% il risultato operativo 2000

Il Gruppo Agfa-Gevaert ha raggiunto, nel 2000, 527 milioni di euro contro i 364 milioni di euro dell’anno precedente. L’Ebit, il risultato operativo prima delle spese di ristrutturazione e degli oneri e proventi straordinari, è così migliorato del 45%. Le vendite dell’azienda sono aumentate dell’11% e l’utile sul fatturato è salito dal 7,7 % al 10%. Fiore all’occhiello del gruppo di Mortsel sono state le Nuove soluzioni digitali che hanno avuto un’impennata del 61% nelle vendite per un riscontro di 1,146 miliardi di euro. Queste soluzioni di sistema, che oggi costituiscono il 22% delle vendite del Gruppo, rappresentano per Agfa un punto da incrementare ulteriormente in futuro. Grapich System, Technical Imaging e Consumer Imaging, le tre divisioni di Agfa, hanno incrementato le vendite e hanno conseguito, rispettivamente, un Ebit di + 34%, + 44%, + 69%. Il Consumer Imaging ha, nel 2000, contribuito alle vendite di Agfa con circa il 28%, l’Ebit è stato di 105 milioni di euro (+69%) e l’utile sul fatturato è passato dal 4,3 al 7,1%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it