Actebis ha rinnovato il proprio sito www.actebis.it, un cambiamento dettato dal passaggio dal vecchio sistema gestionale ormai datato, a un nuovo sistema gestionale integrato basato sulla piattaforma SAP. La scelta di passare a SAP è nata dall’esigenza di integrare, anche dal punto di vista della gestione dei dati, i diversi reparti aziendali tra loro e con la casa madre. Così Actebis ha portato avanti un importante investimento economico e in risorse umane per finalizzare questo passaggio ed essere pronto a partire con il nuovo gestionale dall’inizio di aprile. Tra le principali novità offerte dal nuovo sistema, la banda è stata portata a 32 Mbit, rendendo la consultazione del sito di Actebis estremamente veloce. Il gestionale ha determinato una riorganizzazione dei contenuti, dipendente dal nuovo database. Per questo il motore di ricerca prodotti, presente nell’area di e-business è stato cambiato e la ricerca è stata resa più funzionale e intuitiva. Arrivati ai risultati della ricerca, i clienti di Actebis possono vedere immediatamente disponibilità e prezzi personalizzati, comparare fino a 4 prodotti, visualizzare i dettagli tecnici e creare liste di prodotti preferiti che possono essere richiamate in ogni momento per accelerare ulteriormente il processo di acquisto. Inseriti i prodotti nel carrello, la conclusione dell’ordine è semplice e intuitiva. Il cliente sceglie lem odalità di trasporto preferite e invia l’ordine ad Actebis. Lo stato dell’ordine viene quindi tracciato e reso trasparente ai clienti attraverso la funzione “order tracking”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it