Acer Italy: nel 2004 ricavi a +30%

Acer Italy ha reso noti oggi i risultati relativi al 2004. Il fatturato dell’azienda è stato di 614 milioni di euro con una crescita del 30% rispetto al 2003.Questo risultato ha consentito ad Acer di raggiungere nel 2004 una market share del 21,1% che la conferma leader nel mercato italiano dei personal computer. Nel comparto notebook, la filiale italiana ha incrementato le vendite del 37,5% anno su anno. Grazie a questa crescita Acer conferma la propria leadership nel nostro Paese anche nei notebook con una quota di mercato del 32,2%. Ottimi risultati anche dai desktop nei quali Acer si conferma il secondo brand in Italia. Per il 2005 l’obiettivo della filiale italiana è di raggiungere un fatturato di 780 milioni di euro, grazie anche all’introduzione di nuovi prodotti per il digital home. “Il lancio di prodotti quali Tv Lcd, fotocamere digitali e Media Center” ha spiegato Gianpiero Morbello, country manager di Acer Italy “è alla base della nostra strategia per affermarci quale marchio leader a livello mondiale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it