A novembre online 28,8 milioni di italiani

Audiweb ha diffuso i dati relativi al total digital audience del mese di novembre. Nel corso dell’undicesimo mese del 2015 sono stati 28,8 milioni di utenti unici, ovvero il 52% della popolazione italiana dai 2 anni in su. Nel giorno medio sono stati 22,2 milioni gli utenti connessi da ogni tipo di device (Pc, smartphone e tablet). Nel dettaglio gli utenti collegati da mobile, nel giorno medio sono stati 18,4 milioni di utenti, ovvero il 41,9% degli italiani tra i 18 e i 74 anni. Via PC i nostri connazionali dai 2 anni in su connessi giornalmente sono stati 12,2 milioni ovvero il 22,1% della popolazione. I device mobile sono quindi gli strumenti preferiti per navigare quotidianamente. L’accesso abituale a internet è maggiormente diffuso principalmente tra le fasce più giovani della popolazione italiana (il 65,3% dei 18-24 anni e il 63,6% dei 25-34enni hanno effettuato almeno un accesso a internet nel giorno medio) e, in parte, dalla fascia più “matura” dei 35-54enni (il 57,8%). Per quanto riguarda il tempo trascorso, le donne e i giovani si connettono maggiormente: 2 ore online nel giorno medio per le donne, 2 ore e 21 minuti per i 18-24enni e 2 ore e 18 minuti per i 25-34enni. Tra i dati di consumo, tra le categorie di siti e app più consultate nel mese di novembre i mass merchandiser (ecommerce) sono stati visitati dal 75,9% degli utenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it