È iniziata oggi 13 maggio presso l’SBS Cafè di Miasino la sesta edizione di The Next, l’evento organizzato da SBS con la presentazione dei nuovi prodotti in unformat completamente rinnovato. La manifestazione vedrà la partecipazione di centinaia di ospiti, confermandosi ancora una volta un importante punto di riferimento per il confronto e l’aggiornamento sulle ultime tendenze del settore.
I quattro giorni di evento offriranno un’occasione unica di ascolto e condivisione. favorendo The Next 2025 sarà anche la cornice ideale per consolidare la strategia multibrand, con la presentazione delle novità di tutti i marchi e delle principali collaborazioni strategiche.
Tecnologia al servizio della vita quotidiana
Innovazione e funzionalità si incontrano nelle nuove linee di accessori SBS pensate per il mondo dell’energia e della mobilità: collezione Flexi, Infinity powerbank, collezione Qi2 e Power Control.
Flexi è l’inedita linea di accessori compatta, versatile e dal design pieghevole; i nuovi Infinity powerbank con tecnologia LiFePO4 offrono maggiore resistenza e durata, superando le performance delle batterie tradizionali.
L’evoluzione dell’esperienza audio
Grandi novità anche nel comparto audio. SBS presenta i nuovi auricolari Smart Buds TWS (True Wireless Stereo) che, grazie all’Intelligenza Artificiale, offrono una serie di funzionalità avanzate gestibili tramite l’app ufficiale SBS AI: traduzione bidirezionale in oltre 50 lingue; registrazione e trascrizione testuale di meeting, conferenze e note vocali; creazione di mind map.
Queste tecnologie collocano gli Smart Buds nella fascia premium, rendendoli una soluzione high-tech che semplifica la comunicazione e lo scambio di informazioni, ovunque e in qualsiasi lingua.
Progettati per un utilizzo consapevole e versatile, integrano ulteriori funzionalità come la cancellazione attiva del rumore (ANC) e la modalità trasparenza, per garantire un audio di qualità senza isolare completamente l’utente dall’ambiente circostante.
Accanto alle innovazioni tecnologiche, proseguono i successi delle linee Music Hero e Jaz, dove il design si fonde con prestazioni audio premium, offrendo soluzioni pensate per ogni stile di vita.
Si amplia la linea Qi2, che garantisce una ricarica wireless ancora più efficiente, e cresce l’offerta di accessori Power Control dotati di schermo LCD, per il monitoraggio in tempo reale del livello di carica dei dispositivi.
Grande attenzione anche al mondo della protezione: prosegue e si rafforzala collaborazione strategica con D3O, azienda leader a livello mondiale nellaprotezione da urti, vibrazioni e affaticamento, con l’obiettivo di tutelare lepersone e i loro dispositivi. Tra la novità, c’è la nuova soluzione di protezionecompleta del kit OneSet, che comprende cover, glass e camera lens.Altrettanto strategica la partnership con Google, che affida a SBS la distribuzione esclusiva in Italia degli accessori originali Made by Google, pensati per garantire massima protezione e performance di ricarica ai dispositivi Google Pixel, rafforzando l’offerta premium per il mercato italiano.
Utilità: si amplia l’offerta tra riparazione e mobilità
Nell’ambito delle utilità, SBS amplia la gamma Find My, per tenere sempre sotto controllo oggetti e dispositivi, e potenzia la collezione di supporti per ogni mezzo di trasporto.
In linea con la crescente attenzione verso il ricondizionato e la sostenibilità, nasce la linea To Repair: kit di riparazione pratici e professionali, progettati per prolungare il ciclo di vita dei dispositivi e creare nuove opportunità di business per il retail.
Vivanco: sinergie strategiche, ampliamenti di gamma e nuove opportunità di crescita
La strategia multibrand si consolida: l’azienda ha recentemente completato l’acquisizione internazionale delle attività commerciali legate al brand Vivanco, parte della storica realtà tedesca Vivanco Gruppe AG, attiva nel settore della consumer electronics.
Con il perfezionamento dell’acquisizione del brand Vivanco, si conclude il processo avviato nel novembre 2023 da SBS con l’integrazione delle business unit operative in Austria, Regno Unito, Svizzera, Germania e Spagna.
Un passo strategico che rafforza il posizionamento dell’azienda a livello europeo e completa l’offerta, rendendo SBS l’unico player in grado di proporre una gamma così ampia e trasversale nel settore degli accessori per l’elettronica di consumo.
Sotto la guida di SBS, Vivanco si prepara a un rilancio significativo, con un ampliamento della gamma prodotti e l’introduzione di nuove categorie, in linea con una visione sempre più orientata all’innovazione, alla qualità e alla centralità del cliente.
Parallelamente, prosegue la crescita del brand premium Himage, oggi inserito in un contesto solido e riconosciuto.
Case&me, Puro, doodroo e la forza della multibrand strategy
Le nuove collezioni primavera-estate case&me interpretano le ultime tendenze con prodotti versatili, curati nei dettagli e pensati per amplificare le funzionalità dello smartphone. Un esempio è la nuova linea Voyage dedicata al travel: accessori pensati da portare in viaggio o nella vita di tutti i giorni.
L’equilibrio tra design e funzionalità ha reso Puro il brand complementarePurodi SBS, assicurando a entrambi un valore competitivo unico. Con le sue linee Matching Color, Puro continua a rappresentare un punto di riferimento pergli appassionati del mondo Apple, sempre alla ricerca di accessori unici e iconici. Perché scegliere un prodotto Puro non significa solo fare un acquisto, significa indossare un pezzo di design.
Con il marchio doodroo, SBS continua a supportare il mondo dell’arte digitale, offrendo pellicole effetto carta e screen protector magnetici di altissima qualità, ideali per artisti, studenti e professionisti
Soluzioni espositive da proporre al Trade per incrementare la redditività del retail
SBS rappresenta un punto di riferimento a livello internazionale nel mercato degli accessori per smartphone e tablet. I prodotti di SBS si caratterizzano per il design innovativo e per la capacità di rispondere alle diverse esigenze di un mercato, quello dell’elettronica di consumo, in costante evoluzione. Sviluppa inoltre al proprio interno una serie di App e servizi che aggiungono valore alla praticità dell’accessorio e soluzioni espositive da proporre al Trade per incrementare la redditività del retail. Quello di SBS è un approccio rivolto al Business ma con una filosofia consumer-oriented per fare vivere ai clienti finali un’esperienza innovativa e soddisfacente all’interno del punto vendita. SBS, da sempre proiettata nel futuro della tecnologia, del design e dei servizi, celebra quest’anno 30 anni di attività.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it