Oppo Italia nel 2024 vuole ‘democratizzare’ l’IA su smartphone

Isabella Lazzini, Chief Marketing Officer ha un obiettivo entro la fine dell’anno: portare l’AI su su tutte le linee di prodotto
Isabella Lazzini, Chief Marketing Officer di Oppo Italia

Vuoi leggere l’intera inchiesta? La versione digitale  del numero di agosto-settembre di Uptrade

è disponibile gratuitamente su Apple Store, o Google Play. Altrimenti scaricala da qui

Isabella Lazzini, Chief Marketing Officer di Oppo Italia ha un obiettivo entro la fine dell’anno: portare l’AI su su tutte le linee di prodotto come spiega nell’intervista apparsa sul numero di Settembre di Uptrade.

Nel secondo semestre del 2024 il brand vuole democratizzare gli AI Phone, integrando l’intelligenza artificiale generativa in tutte le linee di prodotto. Un altro obiettivo è continuare a investire in innovazione e ricerca, per mantenere la nostra posizione di leadership nel settore degli smart device, offrendo prodotti all’avanguardia. Infine, intendiamo capitalizzare sulle opportunità emergenti del mercato, adattandoci rapidamente alle dinamiche globali per migliorare la nostra competitività e offrire esperienze eccezionali ai nostri clienti”, spiega la manager.

Rispetto ai vostri competitor quali ritiene che siano i punti di forza della vostra strategia?

I punti di forza della nostra strategia commerciale e di marketing risiedono nella nostra capacità di comprendere e anticipare le esigenze dei consumatori. Ciò si traduce nella creazione di prodotti intuitivi e funzionali, supportati da strategie di marketing mirate che enfatizzano il valore aggiunto delle nostre innovazioni.

Quale sarà il lancio più importante per la seconda metà del 2024? Come lo sosterrete?

Per la seconda metà del 2024, il nostro focus sarà rendere gli smartphone basati sull’AI accessibili a un numero crescente di utenti. Oppo si impegna a portare l’AI generativa su tutte le linee di prodotto, puntando a raggiungere circa 50 milioni di utenti entro la fine dell’anno. I nostri futuri lanci saranno come sempre sostenuti da potenti campagne di comunicazione, mirate a evidenziare le innovazioni tecnologiche e i vantaggi pratici che l’AI offre agli utenti. In questo modo, intendiamo non solo espandere la nostra target audience, ma anche educare il mercato sui benefici concreti che l’intelligenza artificiale può portare nella vita quotidiana.

Comparto fotografico, Funzionalità AI, Rapporto prezzo/prestazioni. Cosa cerca oggi il consumatore nella fascia media del mercato Smartphone?

I consumatori nella fascia media cercano un equilibrio tra un comparto fotografico performante, funzionalità AI e un buon rapporto tra prezzo e prestazioni. La serie Oppo Reno12, presentata il 18 giugno 2024, incarna perfettamente queste esigenze con performance fotografiche avanzate, una nuova suite di funzionalità AI e un prezzo competitivo. Oppo pone le esigenze dei consumatori al centro della propria strategia, offrendo prodotti che rispecchiano le loro preferenze e le necessità. La serie Reno12 rispecchia il nostro impegno a migliorare la vita dei nostri utenti attraverso l’innovazione, garantendo una perfetta sinergia tra design, tecnologia e usabilità.

Ci indichi i tre obiettivi che Oppo si pone per questo II semestre

Uno dei nostri obiettivi principali per il senostra agilità nel rispondere alle sfide del mercato ci consente di mantenere un vantaggio competitivo in un settore altamente dinamico e sfidante. Per differenziarci ulteriormente, investiamo costantemente in ricerca e sviluppo per proporre soluzioni all’avanguardia. Per quanto riguarda invece la strategia commerciale, la nostra rete di distribuzione efficiente e le partnership strategiche garantiscono un’ampia accessibilità ai nostri prodotti. Infine, la qualità e la soddisfazione del cliente, supportate da un eccellente servizio post-vendita, ci permettono di costruire relazioni di fiducia e fedeltà.

Questa intervista fa parte di una inchiesta svolta da Uptrade sulle strategie dei brand per sfruttare al meglio il quadrimestre chiave del 2024. inchiesta?  Da questo link puoi sfogliare l’intera rivista

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it