Mediaworld lancia il Retail Media

Offerte ai brand opportunità che consentono loro di targettizzare il consumatore e comunicare con lui nel momento in cui svolge il suo customer journey
|Le 4 soluzioni Digital lanciate da MediaWorld

MediaWorld offre alle aziende un nuovo modo per far conoscere i prodotti e il brand al consumatore. cioè le soluzioni di comunicazione Retail Media on-line e off-line.
MediaWorld ha lanciato una costellazione di soluzioni chiavi in mano per campagne ad alto impatto a copertura nazionale sia nei punti fisici che on-line, in grado di intercettare una nicchia di pubblico particolarmente ricettivo e offrendo ai brand strumenti dedicati all’aumento della conversione e relativo miglioramento del ROAS.
Gli strumenti di Retail Media proposti da MediaWorld, infatti, consentono di sviluppare campagne integrate sia sul canale fisico, coprendo oltre 1000 touchpoint, che digitale aumentando l’impatto e l’engagement del target. Mediaworld registra oltre 7 milioni di accessi mensili al sito permettendo ai brnd di intercettare clienti già targettizzati e ad alta propensione d’acquisto

Cosa è esattamente il retail media e perché avvantaggia retailer e brand

Il Retail media è il segmento in maggiore espansione nel mondo dell’Advertising e rappresenta una fonte di utile non così marginale per i retailer. Si tratta di un servizio che non ha praticamente costi per il retailer (che comunque deve investire nelle sue piattaforme di e-commerce e di presentazione dell’assortimento).

Nel Retail media il retailer si propone ai brand (generalmente compresi nel suo assortimento) come un vero e proprio media. Nella versione on line questo significa inserire banner e altri stimoli proposti dal brand nelle pagine del proprio sito o nei propri social media.

Il Retailer è in grado di cogliere l’esigenza del consumatore non ‘tirando a indovinare’ sulla base della sua storia di navigazioni ma sulla base del customer journey che in quel momento sta svolgendo. Il messaggio del brand arriva quindi solo al consumatore che sta valutando l’acquisto e nel momento in cui lo sta facendo.

Il retail media assomiglia al classico advertsising Point of Sale e infatti il servizio offerto da Mediaworld associa la visibilità offerta sui canali digitali a quelal che avviene sulla rete fisica fatta di 125 punti vendita sul territorio nazionale.

Le dichiarazioni dei protagonisti

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Vittorio Buonfiglio Chief Operating Officer MediaWorld Italia

La scelta strategica di entrare nel mercato Retail Media rappresenta un’opportunità estremamente rilavante sia per noi ma, soprattutto, per i nostri partner che, grazie agli strumenti di advertising avanzati che mettiamo loro a disposizione, possono ora monetizzare direttamente nell’ecosistema fisico e digitale di MediaWorld”, dichiara Vittorio Buonfiglio, Chief Operating officer MediaWorld. “L’appetibilità del canale retail MediaWorld è frutto dei risultati del piano di sviluppo omnicanale che abbiamo messo in campo. L’investimento ha, infatti, valorizzato sia gli asset digitali che il canale fisico, qualificando MediaWorld come Experience Champion del settore elettronica e ha migliorato ulteriormente il nostro Net Promoter Score, un dato chiave che certifica il valore e l’apprezzamento dei consumatori nei confronti del nostro brand”.

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Francescco Sodano, Responsabile Retail media e Trade Marketing di Mediaworld Italia

Siamo la prima azienda del settore a introdurre strumenti strategici in grado di valorizzare tutti gli asset di comunicazione in ottica Full-Funnel, facendo leva in modo sinergico e integrato su asset owned-media, paid-media ed earned-media”, commenta Francesco Sodano, Head of Retail Media & Trade Marketing “I nostri fornitori partner che hanno già testato queste soluzioni di comunicazione orientate al 100% all’incremento della conversion hanno riscontrato una performance superiore alle aspettative, ottenendo un forte impatto sulle vendite sia on-line che off-line.. I clienti, infatti, si dimostrano molto ricettivi verso le nostre campagne su sito e punto vendita e percepiscono il valore aggiunto della consulenza, garanzie assistenza post-vendita che siamo in grado di garantire”.

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