5 miliardi di bottiglie in plastica ‘risparmiate’ da Sodastream

Nel 2022 le famiglie che hanno acquistato i gasatori Sodastream hanno evitato l'acquisto e lo smaltimento  di 5 miliardi di bottiglie di plastica monouso 
.

In occasione della Giornata della Terra 2023, SodaStream ha annunciato che secondo i suoi calcoli nel 2022 le famiglie che hanno acquistato i gasatori Sodastream hanno evitato l’acquisto e lo smaltimento  di 5 miliardi di bottiglie di plastica monouso, 

“La visione di SodaStream è quella di cambiare il modo in cui il mondo beve ispirando Push for Better e consentendo alle persone di fare scelte migliori non solo per se stesse, ma per il pianeta“, ha commentato il CEO di SodaStream, Eyal Shohat. “Un SodaStream consente di risparmiare fino a migliaia di bottiglie di plastica monouso e, grazie ai nostri consumatori dedicati in tutto il mondo, nell’ultimo anno siamo riusciti a risparmiare oltre 5 miliardi di bottiglie di plastica monouso“.

Il brand israeliano si sta impegnando per aiutare il pianeta un ulteriore passo avanti eliminando i rifiuti di plastica in ogni fase del suo processo di produzione. A partire dal 2022, fino al 25% delle parti in plastica utilizzate nei produttori di acqua frizzante di nuova generazione di SodaStream sono prodotte con materiali riciclati, portando la dedizione del marchio a salvare il pianeta nei suoi prodotti principali, rendendo così l’intero portafoglio più verde.

Inoltre, l’azienda ha risparmiato 11 tonnellate di plastica riutilizzando i sacchetti di plastica nelle sue linee di produzione e ha ridotto i rifiuti di plastica nei suoi processi di produzione di oltre il 20% nel 2022.

A partire dal 2022, le confezioni dei produttori di acqua frizzante di SodaStream sono completamente riciclabili, utilizzando cartone riciclabile e sacchetti di plastica riciclabili, e le sue bottiglie di aroma sono prodotte con plastica riciclata trasparente (rPET), che le rende riciclabili al 100%. Nel 2022 l’azienda è riuscita inoltre a ridurre 82 tonnellate di cartone e 21,6 tonnellate di carta nei suoi prodotti e imballaggi per la produzione di acqua frizzante.

A partire dal 2023, le strutture operative di SodaStream in Germania, Australia e Paesi Bassi saranno completamente gestite utilizzando fonti di energia rinnovabile. A partire da quest’anno, circa il 15% del consumo annuo di elettricità dello stabilimento viene fornito tramite pannelli solari, che coprono oltre il 75% del tetto dello stabilimento. Inoltre, l’8,3% del consumo annuo di acqua della fabbrica verrà risparmiato riutilizzando l’acqua del sistema di raffreddamento della fabbrica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it