11 mln di euro per il nuovo hub logistico Unieuro

“Questo non rappresenta per noi un punto di arrivo, ma semmai è di partenza rispetto alla nostra strategia logistica che deve coniugare centralizzazione e flessibilità nel servire diversi canali di vendita (negozi diretti, affiliati, gdo, ingrosso e BtoC), con l’unico obiettivo di soddisfare il cliente finale”. Con queste parole Luigi Fusco, Coo di Unieuro ha aperto l’evento di presentazione del nuovo hub logistico di Piacenza (sito all’interno del polo logistico piacentino ‘Le Mose’) alla presenza della stampa. L’amministratore delegato Giancarlo Nicosanti Monterastelli ha aggiunto: “Quando abbiamo acquisito la rete Unieuro dal gruppo Dixon abbiamo deciso di confermare Piacenza al centro della nostra attività logistica. A distanza di anni questa scelta si è rivelata vincente: il 90% dei nostri negozi si trova al massimo a 600 km di distanza e riusciamo a servirli quasi interamente in giornata. Da qui la decisione di inaugurare oggi il nostro nuovo hub logistico che ha raddoppiato la superficie rispetto alla precedente portandola a 104mila mq”.

L’investimento sostenuto da Unieuro è stato di 11 milioni di euro e l’hub è stato realizzato in nove mesi (senza alcun stop sul servizio) dalla società di gestione del risparmio Generali Real Estate, partner di lungo corso della catena di Forlì.

“Il precedente magazzino ci ha permesso di crescere fino a un fatturato di circa 1,9 miliardi di euro. Prevediamo di chiudere l’anno superando la cifra dei due miliardi di euro e siamo certi che il nuovo hub ci garantirà ulteriori e ampi margini di sviluppo “, ha proseguito Nicosanti. “Unieuro è cresciuta anche tramite acquisizioni, alcune delle quali avvenute recentemente e credo che molto presto avremo altre novità in tal senso da comunicare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it