Nel numero di dicembre, Uptrade ha pubblicato una inchiesta sulle strategie dei leader nel Built In
Per leggere l’intera inchiesta e tutto il numero clicca questo link.
La versione digitale di Uptrade è disponibile gratuitamente su Apple Store, o Google Play
Matteo Trambaiolo, Head of Marketing & Business Planning Home Appliances di Samsung Electronics Italia, spiega che le ultime novità di prodotto incarnano i trend tecnologici che plasmeranno il futuro della gamma. L’obiettivo è trasformare le routine quotidiane, unendo efficienza e sostenibilità per offrire un’esperienza d’uso ottimizzata e innovativa
Lavaggio, Freddo e Cottura, in quali di queste categorie state performato meglio e perché?
Il mercato degli elettrodomestici sta vivendo una fase di evoluzione che si contraddistingue per la comparsa di nuove esigenze dei consumatori e per le continue innovazioni tecnologiche con cui i player rinnovano l’offerta. Samsung si impegna nella realizzazione di prodotti all’avanguardia, soprattutto a fronte del crescente interesse dei clienti per elettrodomestici smart, altamente performanti e sostenibili.
Di particolare rilievo la crescita che stiamo registrando nel comparto del Freddo, trainato principalmente dalle vendite di F1rst 75 AI, la gamma di frigoriferi larghi 75 cm e dotati di AI lanciata all’inizio del secondo trimestre del 2024. Disponibili sia nella versione a libera installazione che da incasso, questi frigoriferi arrivano fino alla classe A di efficienza energetica. Grazie alla funzione AI Energy Mode permettono di risparmiare fino al 15% di energia in più, ottimizzando l’attività del compressore e i cicli di sbrinamento in base agli schemi di utilizzo che apprendono grazie all’uso dell’AI.
Quali sono le vostre previsioni di chiusura per il 2024? Possiamo avere qualche anticipazione sulle vostre strategie di prodotto e/o di marketing per il 2025?
Ci aspettiamo di chiudere l’anno positivamente rafforzando la nostra leadership. Nel Q4 abbiamo lanciato il nostro prodotto più iconico del Lavaggio: Bespoke AI Combo, la nuova lavasciuga studiata per rispondere alle esigenze dei consumatori che hanno la necessità di ottimizzare le routine di lavaggio, risparmiare tempo e ridurre i consumi di energia.
Per noi è un prodotto particolarmente significativo, perché concentra le nostre tecnologie più innovative nel lavaggio e asciugatura, come l’esclusivo display Lcd da 7’’ che è un hub per il controllo centralizzato del bucato. Questo ultimo lancio dell’anno racchiude in sé una serie di tecnologie che vedremo svilupparsi ulteriormente nelle novità 2025, con applicazioni diverse e sempre più integrate all’interno di un ecosistema intelligente. Forti della nostra posizione globale nelle categorie dei frigoriferi e delle lavatrici continuiamo a investire in modo rilevante in R&S per l’implementazione di prodotti dotati di tecnologie sempre più avanzate con l’obiettivo migliorare la vita delle persone, rendendola più comoda ed efficiente.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it