Pasini (Electrolux:) “Successo nei forni e piani a induzione”

Intervista a Stefano Pasini, General Manager e Head of Sales Electrolux Appliances
Stefano Pasini, General Manager e Head of Sales Electrolux Appliances

Nel numero di dicembre, Uptrade ha pubblicato una inchiesta sulle strategie dei leader nel Built In

Per leggere l’intera inchiesta e tutto il numero clicca questo link.

La versione digitale di Uptrade è disponibile gratuitamente su Apple Store, o Google Play

Il lancio in Italia della gamma da incasso presentata all’ultima IFA, l’integrazione di tecnologie IA nella cottura e miglioramenti su efficienza energetica e trasparenza dei consumi per lavatrici e asciugatrici. Sono i cardini della strategia anticipata da Stefano Pasini, General Manager e Head of Sales Electrolux Appliances.

Lavaggio, Freddo e Cottura, in quali di queste categorie state performato meglio e perché?

Le nostre migliori performance si registrano nella categoria della Cottura, dove abbiamo raggiunto risultati positivi sia con i forni che con i piani a induzione, superando significativamente le medie di mercato. Questo successo è stato trainato da innovazioni strategiche, come l’integrazione della tecnologia a vapore nei forni, che ha contribuito a una crescita sostanziale, e dal lancio dei piani a induzione SaphirMatt. Nel settore del Lavaggio, nonostante alcune difficoltà iniziali, abbiamo registrato un miglioramento considerevole in concomitanza con la stagione delle asciugatrici. Anche le lavastoviglie da incasso (BI), in particolare quelle in classe energetica A e B, hanno registrato un’accoglienza positiva, permettendoci di allinearci con le aspettative per l’anno.

Quali sono le vostre previsioni di chiusura per il 2024? Possiamo avere qualche anticipazione sulle vostre strategie di prodotto e/o di marketing per il 2025?

Prevediamo di chiudere il 2024 con una crescita significativa sia a livello di volumi che di valore, in linea con i nostri obiettivi. Quanto al 2025, sarà un anno strategico per il marchio AEG, a cui dedicheremo particolare attenzione. La nuova gamma di prodotti da incasso, lanciata a settembre 2024 all’IFA di Berlino, sarà introdotta sul mercato italiano nel corso del prossimo anno. In termini di innovazioni di prodotto, nella categoria della cottura prevediamo di integrare nuove tecnologie basate sull’intelligenza artificiale al fine di migliorare ulteriormente l’esperienza dell’utente. Stiamo inoltre ampliando la disponibilità della finitura SaphirMatt, inserendolo nel canale ERT. Anche le altre categorie beneficeranno di miglioramenti in termini di efficienza energetica, con il lancio di una lavatrice innovativa in classe A-60%. Per le asciugatrici, l’introduzione di una nuova etichetta energetica contribuirà a rendere i consumi ancora più trasparenti, consentendo agli utenti di identificare i modelli tecnologicamente più avanzati e meno impattanti sull’ambiente, dotati delle migliori funzioni per ottimizzare l’utilizzo delle risorse e, di conseguenza, per permettere un notevole risparmio, senza rinunciare a prestazioni eccellenti. In ambito marketing, ci concentreremo su una comunicazione mirata per evidenziare questi aspetti innovativi e attenti all’ambiente, rispondendo alle esigenze dei nostri consumatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it