Nel numero di dicembre, Uptrade ha pubblicato una inchiesta sui foldable smartphone.
Per leggere l’intera inchiesta e tutto il numero clicca questo link.
La versione digitale di Uptrade è disponibile gratuitamente su Apple Store, o Google Play.
È stata la prima a credere nei dispositivi pieghevoli, aprendo di fatto il mercato a questa innovazione e riuscendo a migliorare i suoi prodotti puntando soprattutto sull’affidabilità e sull’esperienza d’uso che nella nuova serie Galaxy Z significa soprattutto l’integrazione di funzionalità evolute legate all’intelligenza artificiale, come conferma Paolo Bagnoli, Head of Marketing & Retail MX division di Samsung Electronics Italia.
Con il lancio del primo foldable nel 2019 avete creato un segmento di mercato nel mondo della telefonia, che bilancio potere fare a oggi e cosa possiamo aspettarci per il futuro?
Da quando abbiamo introdotto il primo dispositivo pieghevole nel 2019, abbiamo continuato a sfidare noi stessi e, a distanza di cinque anni, i risultati che abbiamo ottenuto sono più che positivi. Gli utenti hanno accolto molto bene il nuovo form factor e in Samsung abbiamo ascoltato attentamente i loro feedback, comprendendo appieno il valore aggiunto di un display ampio e immersivo come quello di Galaxy Z Fold e della compattezza e dello stile unici di Galaxy Z Flip. A ogni generazione (e siamo giunti alla sesta) abbiamo introdotto miglioramenti significativi, spinti dalla volontà di offrire un’esperienza utente sempre più completa e dispositivi pieghevoli adeguati agli stili di vita odierni e in continua evoluzione. Con la presentazione dei Galaxy Z Fold6 e Galaxy Z Flip6 a luglio di quest’anno, abbiamo introdotto funzioni esclusive di Galaxy AI, l’intelligenza artificiale integrata sviluppata da Samsung, portando l’intelligenza artificiale al centro dell’esperienza mobile, rendendola sempre più personalizzata, intuitiva e produttiva.
Guardando al futuro, siamo convinti che il segmento dei pieghevoli sia destinato a crescere ulteriormente. Continueremo a investire in ricerca e sviluppo per perfezionare ulteriormente questa categoria di prodotti, esplorando nuove soluzioni tecnologiche e di design. La nostra strategia è quella di portare agli utenti Galaxy innovazioni sempre più interessanti e all’avanguardia, rese possibili dal nostro patrimonio di tecnologia mobile, dalla collaborazione aperta con i partner e dalla sicurezza e privacy su cui gli utenti possono contare grazie alla sicurezza della piattaforma Knox.
La concorrenza in questo segmento si è fatta sempre più serrata: su cosa puntate per mantenere la leadership in questo comparto?
Samsung continua a essere pioniere nella categoria con prestazioni di punta e form factor che si sono dimostrate popolari tra i consumatori di tutto il mondo ed è determinata a mantenere la propria leadership puntando su tre elementi chiave: innovazione costante, ecosistema integrato ed esperienza utente potenziata dall’intelligenza artificiale. Con l’introduzione della nuova serie Galaxy Z, abbiamo inaugurato il prossimo capitolo della Galaxy AI, espandendo la potenza dell’AI in tutto l’ecosistema Galaxy connesso, introducendo funzioni uniche che sfruttano il form factor iconico e consentono una serie di esperienze mobile esclusive. La sesta generazione offre i pieghevoli più sottili, leggeri e potenti di Samsung fino a oggi; con Galaxy AI, produttività e creatività sono ottimizzate grazie a funzioni come Assistente Note, Compositore e Bozza su Immagine, mentre la modalità Interprete migliorata consente agli utenti di tradurre le conversazioni dal vivo per eliminare le barriere linguistiche, sfruttando il doppio schermo nel caso di una conversazione tra due persone o utilizzando la modalità di ascolto unidirezionale per facilitare la comprensione di un discorso. La nostra strategia si basa su un’evoluzione continua che mette al centro le esigenze degli utenti, che sono il nostro focus principale.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it