Nel numero di dicembre, Uptrade ha pubblicato una inchiesta sulle strategie dei leader nel Built In
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Prodotti come i frigoriferi vacuum seal e le lavasciuga con pompa di calore saranno i protagonisti di una strategia che punta su innovazione e connessione con i consumatori. Nei piani per il 2025 annunciati da Gianluca Di Pietro, CEO di Hisense Italia anche campagne mirate e partnership strategiche rafforzeranno il brand
Lavaggio, Freddo e Cottura, in quali di queste categorie state performato meglio e perché?
Il 2024 è un anno di crescita importante per tutte le nostre categorie, risultato di strategie mirate e continua innovazione nei prodotti. Nel settore Lavaggio, prevediamo un incremento del 60%, spinto dall’espansione della distribuzione e da linee come la Serie 3S, che combina design moderno, connettività avanzata ed efficienza energetica fino al 30% in meno rispetto alla classe A, che è la più alta della nuova normativa energetica. Con il lancio della serie 7S, inoltre, portiamo sul mercato italiano il primo display touch a colori, consolidando ulteriormente il nostro posizionamento tecnologico. Per il comparto Freddo stimiamo una crescita del 20%, superando le iniziali sfide logistiche. Prodotti come i frigoriferi a 4 porte e i modelli side-by-side, insieme a un’offerta completa per ogni segmento, ci permettono di guadagnare terreno in un mercato complesso, in calo del -3,2% a valore (da gennaio a settembre 2024). Infine, nel settore Cottura, i nostri forni con finiture nere, in linea con le tendenze di design attuali, e la funzione di pulizia pirolitica, particolarmente apprezzata per il basso impatto energetico, stanno riscontrando un ottimo successo tra i consumatori. Stiamo anche rafforzando le partnership strategiche e aumentando la presenza presso i produttori di cucine per consolidare ulteriormente la nostra presenza in questo segmento.
Quali sono le vostre previsioni di chiusura per il 2024? Possiamo avere qualche anticipazione sulle vostre strategie di prodotto e/o di marketing per il 2025?
Per il 2024 prevediamo una crescita solida e il consolidamento del nostro ruolo nei settori Lavaggio e Freddo. Nel 2025 ci aspettiamo un’espansione in tutte le categorie, con novità rilevanti per ciascun settore. Nel Freddo lanceremo la nuova gamma Kitchen Fit, con frigoriferi combinati integrabili e modelli a 4 porte, arricchiti da tecnologie avanzate come il cassetto vacuum seal. Potenzieremo anche la gamma 80 cm pure flat, per rispondere in modo ancora più mirato alle esigenze del mercato. Nel Lavaggio, amplieremo la serie 3S introducendo nuove finiture, come la variante Silver, e la piattaforma 5i porterà innovazioni con modelli come una lavatrice slim da 8 kg dotata di display TFT. Prevediamo inoltre una crescita dell’offerta di lavasciuga, con modelli avanzati dotati di pompa di calore per una maggiore efficienza energetica. Per quanto riguarda la Cottura, continueremo a investire nei nostri forni caratterizzati da finiture nere e funzionalità di pulizia pirolitica, sostenuti da partnership strategiche volte a incrementarne la visibilità e penetrazione sul mercato. Sul piano marketing, rafforzeremo la brand awareness attraverso campagne mirate e collaborazioni di rilievo, consolidando il legame con i consumatori e offrendo soluzioni sempre più innovative e personalizzate per rispondere alle loro esigenze.
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