Cosa cambierà nell’incasso di Miele

Francesco Badiali, Category Lead illustra la strategia di Miele per il prossimo anno
Francesco Badiali, Category Lead di Miele

Nel numero di dicembre, Uptrade ha pubblicato una inchiesta sulle strategie dei leader nel Built In

Per leggere l’intera inchiesta e tutto il numero clicca questo link.

La versione digitale di Uptrade è disponibile gratuitamente su Apple Store, o Google Play

Francesco Badiali, Category Lead di Miele, svela i punti chiave della strategia 2025: il lancio della finitura Pearl Beige per gli elettrodomestici da incasso, innovazioni nelle categorie Lavaggio e Aspirazione, e un forte focus sulla comunicazione di brand per rafforzare la visibilità sul mercato

Lavaggio, Freddo e Cottura, in quali di queste categorie state performato meglio e perché?

Tutte le nostre categorie stanno mostrando segnali positivi, anche se con dinamiche differenti. Abbiamo lanciato recentemente la campagna brand ‘Miele una volta, Miele per sempre’, che ci ha riportati in televisione dopo tanto tempo. Siamo ancora in fase di valutazione degli effetti, ma già vediamo come stia contribuendo positivamente sia ai risultati di sell out che alla percezione del brand, in particolare per i prodotti della cucina con un effetto halo anche sulle categorie per noi più storiche come il Lavaggio. L’obiettivo è quello di mantenere una performance bilanciata tra categorie, adattandoci costantemente ai bisogni del mercato italiano sempre più orientato verso qualità e innovazione, valori su cui continuiamo a puntare per offrire soluzioni all’altezza delle aspettative dei nostri clienti.

Quali sono le vostre previsioni di chiusura per il 2024? Possiamo avere qualche anticipazione sulle vostre strategie di prodotto e/o di marketing per il 2025?

Per quanto riguarda  il 2024, prevediamo di chiudere in linea con i nostri obiettivi, supportati soprattutto dal lancio della campagna che sta contribuendo a rafforzare la visibilità del brand. Guardando al 2025, il nostro impegno sarà proseguire in questa direzione: proprio in queste settimane stiamo finalizzando i piani di comunicazione per mantenere alta la visibilità sul mercato. Questo sarà particolarmente importante considerando le novità di prodotto previste sulle categorie del Lavaggio e dell’Aspirazione. Il 2025 sarà anche l’anno del lancio della nuova finitura Pearl Beige per gli elettrodomestici da incasso, estetica già accolta con entusiasmo durante l’anteprima ad Eurocucina dello scorso aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it